"LA CATTIVERIA"
Genesi e natura di un personaggio

Dietro ogni cattiveria, anche banale, si trova il desiderio di un'onnipotenza.
(François Flahault)



Sul palco del Teatro Alkestis uno studio sulla cattiveria. Una domanda specifica delimita il confine di questa analisi scenica: perché in letteratura, come nel cinema e nel teatro, abbiamo bisogno di personaggi cattivi? L'attore e autore Andrea Meloni, con la regia di Sabrina Mascia, cerca di affrontare la domanda ripercorrendo teatralmente la genesi del suo ultimo personaggio “L'INCANTANEBBIA”, figura sarcastica e insolente, archetipo del fustigatore. In questo viaggio a ritroso e senza trucco sono presentati monologhi e canzoni tratti dallo spettacolo “L'INCANTANEBBIA Kabarett”, che ha debuttato lo scorso novembre in anteprima nazionale al Teatro Alkestis di Cagliari e al Teatro Zelig di Milano. Nella stessa serata è stato presentato ufficialmente il cofanetto dello spettacolo (CD + book fotografico).

Regia: Andrea Meloni
Con: Andrea Meloni, Sabrina Mascia
Produzione: 2016 - Teatro Laboratorio Alkestis e Compagnia d'Arte Circo Calumet
Ufficio Stampa: Michela Garau


Debutto:
Teatro Alkestis, Cagliari, 29/04/2016



con il contributo di: Con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport) e Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura)
All web site are ownership of the author. It's forbidden any use and changes without the authorization of the owner. All Abuses will be legally pursued.