COMUNICAZIONE AGLI AMICI INSEGNANTI E ALLE SCUOLE:

Il Teatro Laboratorio Alkestis e la Compagnia d'arte Circo Calumet da gennaio a febbraio propongono alle scuole (primaria e secondaria di primo grado) una lettura creativa intensa e coinvolgente che nonostante la tragicità degli avvenimenti è capace di sciogliersi in un meraviglioso abbraccio di sincera amicizia: Il Volo di Sara, di Lorenza Farina.
Il 27 gennaio si ricorda uno dei crimini più efferati della storia dell'umanità che non dovrebbe mai essere dimenticato: L'olocausto.

Tramite questa lettura il teatro desidera far arrivare ai bambini un messaggio di speranza che deriva dall'esperienza di Sara che grazie al suo amico pettirosso compie un volo metaforico verso la salvezza ma con un retroscena amaro che rimanda alla consapevolezza di un evento che, sfortunatamente si è svolto realmente, in modo tale che non si possa più ripetere un orrore simile.

Si rimanda per ulteriori informazioni:
Promozione e vendita - Teatro Laboratorio Alkestis
E-mail: organizzazione@teatroalkestis.it – Tel.: 070/306392- Cellulare: 3341701416

Immagine tratta dalla copertina del libro di Lorenza Farina.

















All web site are ownership of the author. It's forbidden any use and changes without the authorization of the owner. All Abuses will be legally pursued.