Foto di Stefano Fanni



Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt
presentano

LA CROCIATA DEI SENZA FEDE
"elogio dell'intolleranza"

scritto e diretto da Andrea Meloni
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
tecnico suono Riccardo Murgia
organizzazione Letizia Tedde per Teatro Laboratorio Alkestis
addetto stampa Michela Garau
Produzione 2016
Foto di Stefano Fanni
Foto di scena di Roberto Sanna


L’immagine di una nuova crociata, non ideologica, né confessionale, che semina l'odio e che sventola il vessillo dell'intolleranza, è la suggestione da cui scaturisce la scrittura e la messa in scena de “LA CROCIATA DEI SENZA FEDE”.

A muovere i passi di questa “marcia” dell'idiosincrasia, sono un uomo e una donna, due proseliti girovaghi, intolleranti radicalizzati. Sono una sorta di remake della coppia umana originaria, degli Adamo ed Eva in salsa western, abiuranti, fustigatori e cinici.
Il bersaglio della loro personale crociata è il mondo occidentale contemporaneo, che la falce del fastidio assoluto colpisce trasversalmente. Nel nome dell'intolleranza non risparmiano niente e nessuno.
I testi di scena, scritti da Andrea Meloni, comprendono monologhi, dialoghi e canzoni legati a temi universali e di attualità.

leggi la scheda completa


foto di Roberto Sanna




Con il contributo di:
Regione Autònoma de Sardigna Assessoradu de s’Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport - Regione Autonoma di Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport


 

All web site are ownership of the author. It's forbidden any use and changes without the authorization of the owner. All Abuses will be legally pursued.