Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumet

LA LUCE DEL BUIO
spettacolo sulla condizione dello straniero liberamente ispirato a
“Tauben Fliegen Auf” (Piccioni volano) di Melinda Nadj Abonji



produzione: Teatro Laboratorio ALKESTIS - compagnia d'arte CIRCO CALUMET
progetto e interpretazione: Verena Knaup
regia: Andrea Meloni
aiuto regia: Sabrina Mascia
luci: Giuseppe Crobu



Lo spettacolo nasce da uno studio dell’attrice Verena Knaup sulla condizione di chi, per un sentire dell’anima, oltre che per identità geografica e linguistica, si avverte straniero ovunque.

Col tempo anche i ritorni alla città di nascita, ai luoghi dell’infanzia, non sono più gli stessi, deludono le aspettative, e davanti alla porta di casa anche il sentimento di appartenenza indugia e si fa incerto. La protagonista de “LA LUCE DEL BUIO”, attraverso le memorie e l’immaginario penetra nella propria inquietudine, indaga sulle ambivalenze del proprio sentirsi straniera, e in quel particolare modo di percepirsi al mondo, che mai si risolve, scopre la propria identità.



Ringraziamo per la preziosa collaborazione Gigi Frau e Costantino Ruiu.





con il contributo di: Con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport) e Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura)




All web site are ownership of the author. It's forbidden any use and changes without the authorization of the owner. All Abuses will be legally pursued.