MinimaBIBLIOTECAteatrale “LE MOMO”
Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d'arte Circo Calumet

IL BOSCO DEI CRIMINI
radiodramma teatrale

di Andrea Meloni
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
Produzione: Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumet

"Il bosco dei crimini" è un radiodramma teatrale, ispirato al racconto di magia "Hänsel e Gretel".
Protagonisti due bambini, fratello e sorella, ragione e sentimenti; espressioni complementari e di contrasto di una medesima medaglia.
Il limitare oscuro e minaccioso ove essi vivono è la metafora di una condizione umana che da subito si annuncia estrema. Situazioni impreviste, emozioni esasperate, corrono lungo un percorso crudele e necessario come un rito di passaggio, costellato di rischi e opportunità.
La trama del celebre racconto popolare in "Il Bosco dei Crimini" viene tesa fino ai limiti, senza che peraltro venga mai spezzata l'unità procedurale di luogo, di tempo e di azione della storia originale.
Lo spettacolo cerca di mettere in rilievo le pulsioni e i pensieri più oscuri dell'animo, non allo scopo di produrre terrore, ma una certa attenzione su ciò che è meno nominato della nostra complessa e più interiore "umanità".
I personaggi della fiaba, solitamente semplici o appena tratteggiati, sulla scena vengono sviluppati e rappresentati in doppie identità; se da un lato perseguono fedelmente le azioni del racconto originale, da un altro prendono deviazioni improvvise e varcano la soglia del teatro Shakespeariano, fino a confondersi con protagonisti e testi dell' Amleto e del Macbeth.

info e prenotazioni: 070306392
info@teatroalkestis.it - www.teatroalkestis.it

Ingresso: 5,00 € comprensivo della tessera della biblioteca
puoi pagare il biglietto con POS o utilizzando i bonus Carta del Docente e 18APP



debutto: 13 dicembre 2013, Teatro Alkestis, via Antioco Loru 31, Cagliari
repliche:
mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre 2016 ore 21.00, Teatro Alkestis, via Antioco Loru 31, Cagliari
venerdì 15 dicembre 2017 ore 21.00, Teatro Alkestis, via Antioco Loru 31, Cagliari; venerdì 9 novembre 2018 ore 19.00, Teatro Alkestis, via Antioco Loru 31, Cagliari.



Lo spettacolo "Il bosco dei crimini" è realizzato con il contributo di Regione Autònoma de Sardigna Assessoradu de s’Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport - Regione Autonoma di Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Comune di Cagliari - Cultura e Spettacolo

All web site are ownership of the author. It's forbidden any use and changes without the authorization of the owner. All Abuses will be legally pursued.