STORIA DELL'OCA

di Michel Marc Bouchard

con Sabrina Mascia e Emanuele Ortu
regia Andrea Meloni

Foto di Brunello Angius

 

«Certe storie ce le raccontano solo quando siamo piccoli, altre ce le raccontano da grandi. La maggior parte delle storie che ci raccontano da grandi dovrebbero raccontarcele da piccoli. Il mio lavoro è stato quello di cercare una via di uscita per Maurice. Quelle che ho trovato fanno parte dell’universo della nevrosi. Lui prega Bulamutumumo così come i suoi genitori pregano Dio. Spera di diventare Tarzan, così come Teeka, l’oca bianca, sogna di poter volare un giorno. Maurice trova almeno in parte una soluzione reale sottomettendosi ai colpi, investendo nel vile baratto che quei colpi gli consentono. Ecco le sue vie d’uscita. Non interroga l’essenza di quella violenza: fa parte delle leggi. Ancora oggi, ci sono più Maurice di quanto si possa pensare. Sono di tutte l’età e miseria. Parlarne… scriverne, ecco le prime vie d’uscita… non eclissa l’uragano, ma calma la folgore.»
(Michel Marc Bouchard)


Genere: teatro ragazzi
Progetto artistico: Sabrina Mascia per Teatro Laboratorio Alkestis
Produzione: Teatro Laboratorio ALKESTIS e compagnia d'arte CIRCO CALUMET
Anno di produzione: 2011 Cagliari
Scritto: Michel Marc Bouchard
diretto da: Andrea Meloni
Interpretato da Sabrina Mascia e Emanuele Ortu
adatto ai bambini dagli 8 anni in su e agli adulti
Lo spettacolo fa parte del progetto di contrasto della violenza sui minori in ambito familiare "TI PARLO SE TU MI ASCOLTI" a cura di Teatro Laboratorio Alkestis ed Emanuele Ortu.




Scarica la scheda tecnica e la pianta luci




All web site are ownership of the author. It's forbidden any use and changes without the authorization of the owner. All Abuses will be legally pursued.